È dal 1980 che ottobre è stato scelto come il mese per la prevenzione dentale.
Questa iniziativa è stata promossa dall’ANDI (Associazione Italiana Dentisti Italiani), con l’obiettivo di promuovere la prevenzione dentale, consentendo a tutte le famiglie italiane di usufruire di un check-up.
I denti, e in generale la bocca, possono essere colpiti da diversi disturbi che, se diagnosticati precocemente, possono sicuramente limitare i problemi all’apparato orale.
Seguire quotidianamente una corretta igiene orale è fondamentale ma non è sufficiente. La prevenzione è probabilmente l’unica arma efficace da utilizzare per ridurre l’insorgere di certi disturbi: ecco perché è consigliabile una visita periodica dal vostro Dentista e una seduta di approfondita igiene orale.
È importante insegnare anche ai bambini l’importanza dell’avere cura dei propri denti ed abituarli fin da piccoli ad un contatto con il Dentista, in modo tale da avere familiarità con questo Specialista e avere consapevolezza dei rischi a cui potrebbero andare incontro senza una periodica prevenzione.
L’iniziativa annuale del Mese della Prevenzione Dentale ha sicuramente raggiunto degli ottimi risultati nel corso degli anni, tanto che gli italiani figurano tra i primi in Europa per la loro buona igiene orale.
È importante consolidare l’idea che prevenire è davvero sempre meglio che curare. Inoltre, si può aggiungere anche che “chi più controlla, meno spende“!
Per informazioni e per prenotare la vostra visita in studio, contattateci al 010 562201.