Gli allineatori trasparenti: ortodonzia invisibile

inizialeNulla è così importante come un sorriso genuino e sincero. Nella tua vita professionale o sociale, un bel sorriso può farti sentire più felice e sereno.

Con la tecnica degli allineatori trasparenti (All Inn, Invisalign) puoi avere il sorriso che hai sempre voluto, senza il fastidio o l’imbarazzo del tradizionale apparecchio per i denti.

mascherinaLa tecnica degli allineatori trasparenti può contribuire a trattare una serie di problemi ortodontici e alcuni studi hanno dimostrato che consente una migliore igiene orale anche durante il trattamento rispetto ai tradizionali trattamenti.

Con questa tecnica il Dott. pianifica con il paziente il trattamento ortodontico, attraverso un software  che consente di vedere un modello del piano di trattamento  e di  discuterne con il clinico stesso prima ancora di iniziare il trattamento.

finaleQuesta tecnica consiste in una serie di mascherine trasparenti chiamate allineatori. Ogni allineatore è leggermente diverso e sposta gradualmente i denti.

La durata del trattamento varia a seconda del caso, un trattamento medio con questa tecnica richiede  la durata di 12 mesi

Caso trattato in studio dalla Dott.ssa M. Carioti:
-Paziente che presentava una II classe con overjet aumentato e rottura degli incisivi  superiori a causa di un incidente.

-Caso con 2 estrazioni superiori

-Utilizzo di elastici di II classe

-Durata del caso: 1 anno

Articoli correlati

L’apparecchio invisibile

Al giorno d'oggi si hanno strumentazioni efficaci altamente in grado di poter risolvere o attenuare moltissimi problemi ma anche per la creazione di trattamenti altamente personalizzabili. Un ottimo esempio in proposito è invisalign, l'apparecchio invisibile fatto da...

Denti in 3D

Alcuni studi odontoiatrici sono giunti alla scoperta di un innovativo polimero in grado di contrastare l'insorgere delle carie: la stampa di denti in 3D. Questo particolare polimero, tra qualche anno, sarà in grado di ricreare denti capaci di non contrarre alcun tipo...

Bruxismo il problema e le possibili soluzioni

Con il termine bruxismo si identifica la patologia associata al digrignare i denti. È un fenomeno che colpisce un insospettabile numero di persone che, dati alla mano, coinvolge una cifra compresa tra il 5 e 20% della popolazione. Il bruxismo è causato dalla...