Nulla è così importante come un sorriso genuino e sincero. Nella tua vita professionale o sociale, un bel sorriso può farti sentire più felice e sereno.
Con la tecnica degli allineatori trasparenti (All Inn, Invisalign) puoi avere il sorriso che hai sempre voluto, senza il fastidio o l’imbarazzo del tradizionale apparecchio per i denti.
La tecnica degli allineatori trasparenti può contribuire a trattare una serie di problemi ortodontici e alcuni studi hanno dimostrato che consente una migliore igiene orale anche durante il trattamento rispetto ai tradizionali trattamenti.
Con questa tecnica il Dott. pianifica con il paziente il trattamento ortodontico, attraverso un software che consente di vedere un modello del piano di trattamento e di discuterne con il clinico stesso prima ancora di iniziare il trattamento.
Questa tecnica consiste in una serie di mascherine trasparenti chiamate allineatori. Ogni allineatore è leggermente diverso e sposta gradualmente i denti.
La durata del trattamento varia a seconda del caso, un trattamento medio con questa tecnica richiede la durata di 12 mesi
Caso trattato in studio dalla Dott.ssa M. Carioti:
-Paziente che presentava una II classe con overjet aumentato e rottura degli incisivi superiori a causa di un incidente.
-Caso con 2 estrazioni superiori
-Utilizzo di elastici di II classe
-Durata del caso: 1 anno