Lo studio
Il nostro metodo
Applichiamo meticolosamente le linee guida riconosciute dai comitati scientifici. Solo grazie alla continua innovazione, possiamo garantirti risultati ottimali attraverso tecniche poco invasive.
Sale operative
Aggiorniamo continuamente i nostri strumenti, affinché siano sempre allineati con il progresso scientifico e tecnologico.
Le apparecchiature radiografiche sono digitalizzate e, quindi, a bassa emissione di radiazioni. Utilizziamo sistemi ottici ingrandenti per garantire una precisione capillare, dalla fase di diagnosi alla terapia.
Abbiamo reso gli ambienti completamente sterili eliminando ogni mobile superfluo e utilizzando un flusso di carrelli per portare gli attrezzi dalla sala di sterilizzazione alle sala operative.Durante le terapie il paziente è cosciente e vigile ma molto rilassato. Non vi sono controindicazioni se si considera che viene consigliato per uso pediatrico.
Utilizziamo ottiche Zeiss a 4,5 ingrandimenti montate su appositi sostegni al capo dell’operatore e microscopio che permettono una visione fino a 25 ingrandimenti
La semplicità è preziosa, ma soprattutto sicura. Per questo, abbiamo reso gli ambienti completamente sterili eliminando ogni mobile superfluo e sfruttando un flusso di carrelli per trasportare gli attrezzi dalla sala di sterilizzazione alle sale operative.
Utilizziamo ottiche Zeiss a 4,5 ingrandimenti montate su appositi sostegni e un microscopio, per operare con massima precisione e meticolosità.
Inoltre, il nostro studio si avvale di videocamere digitali per comunicare direttamente con i pazienti, dando una più chiara spiegazione diagnostica.
Per lo studio dei singoli casi sfruttiamo modelli virtuali orthocad grazie ai quali possiamo mostrarti il tuo sorriso finale a livello tridimensionale.
Impieghiamo su larga scala il laser, perché permette una rapida guarigione dei tessuti. Ma il nostro studio è all’avanguardia anche per quanto riguarda il sistema di centrifugazione del plasma, per l’utilizzo delle piastrine per creare delle membrane utili a stimolare una veloce remissione negli interventi chirurgici.
Minimalismo funzionale
Di fronte alle nuove sfide e alla priorità di offrirvi sicurezza e professionalità, abbiamo deciso di rinnovare il nostro studio: il nuovo paradigma è il minimalismo funzionale. La salute è ciò che di più prezioso abbiamo. Ecco perché, sin dai vostri primi minuti nella sala d’attesa, non troverete arredi superflui. Grazie alla semplicità e all’essenzialità abbiamo potuto studiare dei flussi di lavoro lineari, che garantiscano la tutela della salute tanto dei pazienti quanto del nostro personale sanitario. Le superfici di vetro, metallo e laminati all’interno delle stanze operative costituiscono un importante presidio per un’igiene ottimale. Per realizzare questo progetto ambizioso ma essenziale, sono stati di grande aiuto sistemi e attrezzature tecnologicamente all’avanguardia: a volte la semplicità è davvero rivoluzionaria.